Alba Adriatica, organo pignorato: in onda il doppio blitz delle “Iene”

Alba Adriatica. Le irruzioni in chiesta della “iena” Filippo Roma, per la storia dell’organo non pagato avevano fatto discutere già la scorsa estate.

 

I due blitz (uno ad Alba Adriatica durante una funzione religiosa, l’altro a Mosciano durante le cresime alla ricerca del vescovo Michele Seccia) ieri sera sono stati assemblati e mandati in onda durante la nota trasmissione di Mediaset.

 

L’inviato delle “Iene” ha ascoltato dapprima il titolare della Bottega di organi “Campo di Fano” vicino Sulmona, della famiglia Bevilacqua, che ancora lamenta il pagamento dell’organo monumentale posizionato nella chiesa dell’Immacolata, in contrada Basciani di Alba Adriatica.

Organo pignorato dal Tribunale di Teramo e affidato in custodia alla stessa parrocchia in attesa di saldare la somma rimanente, ossia 82 mila euro. Il blitz delle “Iene, era legato proprio al fatto che lo strumento venisse suonato durante le funzioni religiose domenicali.

 

Nell’occasione sono stati filmati il momento in cui Filippo Roma “sigillava” con un nastro da cantiere l’organo e il musicista, mentre veniva intonato un canto religioso e le reazioni stizzite dei parrocchiani. E poi il blitz a Mosciano, lo scorso agosto, mentre il vescovo si recava in chiesa per la cresime.

 

Impostazioni privacy