Terremoto, Provincia incontra dirigenti scolastici: verifiche al Comune di Torano

Teramo. Convocati i dirigenti scolastici per le ore 13.30 in Provincia; alle ore 15, invece, si svolgerà una riunione con i Comuni colpiti dal sisma e che in queste ore sono alle prese con le emergenze sociali e sanitarie conseguenti alla scossa di ieri mattina.

 

Intanto proseguono le verifiche sul patrimonio pubblico provinciale: inagibile la sede di via Taraschi a Teramo, dove è ospitato il Centro per l’Impiego; avvertito il Comune di Teramo per le associazioni che utilizzano la palestra della Casa dello Sport. Inagibile anche un lato del palazzo di Largo san Matteo dove erano state rilevate lesioni già dopo il 24 agosto: la Polizia provinciale e la ragioneria dell’Ufficio scolastico si sposteranno sul lato agibile.

 

Gli ingegneri stanno proseguendo le verifiche nelle scuole di tutta la Provincia.

 

Verifiche in corso, invece, nell’immobile che ospita il Comune di Torano Nuovo. Inizialmente era trapelata la voce che il municipio fosse stato evacuato. Cosa al momento non avvenuta, visto che il sindaco Alessandro Di Giacinto parla che al “momento si stanno valutando tutte le possibilità”.

 

 

Impostazioni privacy