Alluvione Pineto, al via lavori allo stadio Pavone e al campo Druda

pinetoPineto. Sono iniziati i lavori di sistemazione dei due campi sportivi di Pineto, lo stadio “Pavone” e il campo “Druda”, seriamente danneggiati in seguito all’alluvione del primo marzo scorso.

L’intervento programmato dall’amministrazione comunale prevede per entrambi gli impianti sportivi l’asportazione del fango dal terreno di gioco con una speciale attrezzatura laser. Per quanto riguarda lo stadio “Pavone” si procederà con la carotaggio, sabbiatura e risemina del fondo in erba, rifacimento integrale del sistema idrico di irrigazione con l’installazione di 13 nuovi punti irrigatori che prima era inesistente visto che il campo veniva innaffiato con la ruota irrigatoria con sistema di richiamo a tempo. Sempre per lo stadio “Pavone”, l’amministrazione pinetese ha fatto sapere che verranno presto affidati anche i lavori di pulizia della pista di atletica con rifacimento della recinzione dello stadio sul lato del torrente Calvano, oltre alla sistemazione delle tribune con il rifacimento delle griglie.

Per quanto riguarda, invece, il campo sportivo “Druda”, gli interventi prevedono anche il livellamento del terreno di gioco.

“Abbiamo dato una risposta tempestiva alle sollecitazioni che sono arrivate dall’ASD Pineto Calcio e dallo Sporting Pineto”, ha affermato l’assessore allo sport Alberto Dell’Orletta, “preoccupate per l’indisponibilità dello stadio “Pavone” e del campo “Druda” per il prosieguo delle attività agonistiche. Voglio ricordare che i due impianti sportivi ospitano, oltre alle attività ufficiali delle due società, anche tutto il movimento dell’intero settore giovanile, per un totale di 250 ragazzi. Devo comunque ringraziare il presidente dell’ASD Pineto, Renato Brocco e tutta la società per la sensibilità mostra e l’impegno profuso per sottoscrivere la convenzione biennale per la gestione dei due campi da calcio. Iniziativa che ha consentito al Comune di garantire le somme necessarie per l’esecuzione dei lavori di sistemazione degli stessi”.

Intanto sono iniziati i lavori di sistemazione del complesso sportivo “Isola delle Palme” a Borgo Santa Maria dopo l’affidamento in gestione. L’intervento prevede la sistemazione del campo di calcio a 5 in erba sintetica con installazione di nuove porte e panchine, il rifacimento del campo di bocce, l’adeguamento della struttura in legno che ospita un bar, la creazione di un’area attrezzata a parco giochi per bambini e la pulizia costante delle aeree verdi.

Impostazioni privacy