Miscela Sophia: medaglia d’oro per la torrefazione di Alba Adriatica

Alba Adriatica. Una passione smisurata per la caffetteria in generale. Nata con la gestione dello storico Bar Roma e poi sviluppata con la creazione di una torrefazione artigianale.

 

Nulla o quasi nasce per caso. Accostamento che calza a pennello per sottolineare la grande affermazione di Max Franchi all’edizione 2016 di “International Coffee Tasting” il più grande concorso internazionale che si svolge a Brescia.

 

La miscela Sophia (creata dalla torrefazione artigianale Francaffè) ha vinto la medaglia d’oro nell’importante concorso per assaggiatori nella categoria “Italian Espresso”. Una soddisfazione importante, che premia l’abnegazione e la sperimentazione dell’imprenditore di Alba Adriatica (che fa parte dell’associazione giovani imprenditori di Confcommercio).

 

“Ho scelto la strada dell’artigianalità”, racconta Max Franchi, ” perché e lontana dalle logiche dei grandi numeri, lavorando con determinazione ma anche divertendomi senza rinunciare alla libertà di andare anche controcorrente. Fin dall’inizio ho dato importanza alla cura dei dettagli nella scelta della materie prime proponendo solo poche miscele che riflettono il mio gusto. Selezionati le monorigini di alta qualità presenti sul mercato ho lavorato intorno ad un’importante miscela: SOPHIA, nome molto importante per me.

SOPHIA riflette appieno la mia idea di espresso in tazza corposo, gratificante ed appagante”.

Impostazioni privacy