Stratagemmi per non pagare il conto: coppia in azione tra Villa Rosa e Alba Adriatica

Martinsicuro. Si muovono quasi sempre in due: madre e figlio e hanno una capacità di inventare sempre scuse e stratagemmi per non pagare il conto.

 

Facendo acquisti, andando dal parrucchiere e in una circostanza anche nel soggiornare in una struttura ricettiva. Nel corso degli ultimi giorni tra Villa Rosa, Martinsicuro e Alba Adriatica, è stata segnalata la presenza di due autentici truffatori, che con la scuse più banali sarebbero riusciti a raggirare alcuni esercenti della zona.

 

Al momento i casi sono diversi. In una circostanza, la donna (anziana) è stata da una parrucchiera per sistemarsi i capelli e al momento di saldare il conto ha simulato il fatto di aver lasciato a casa il bancomat. “Torno subito a saldare il conto” avrebbe detto. Salvo poi dileguarsi e far perdere le proprie tracce.

 

Stratagemma analogo sarebbe stato utilizzato in un negozio di Alba Adriatica. In una struttura ricettiva, sempre della zona, invece, la donna è stata accompagnata dal figlio chiedendo ospitalità perché erano stati sfrattati. In questo caso la permanenza, durata alcuni giorni, non sarebbe stata pagata con la fuga dei due.

 

 

In alcuni casi, invece, la donna è stata segnalata muoversi con una stampella cercando di far breccia sull’esercente di turno sulla situazione di temporanea disabilità.

 

I casi in questione sono stati già segnalati ai carabinieri e nelle prossime ore potrebbero scattare le denunce.

 

 

Impostazioni privacy