Affari+Tuoi%2C+Lina+Virgili+di+Giulianova+vince+200mila+euro
abruzzocityrumorsit
/cronaca/cronaca-teramo/32713-affari-tuoi-lina-virgili-di-giulianova-vince-200mila-euro.html/amp/

Affari Tuoi, Lina Virgili di Giulianova vince 200mila euro

Giulianova. Ha accettato l’offerta del “dottore” di 200mila euro. Ma nel suo pacco, il pacco numero 8, il cosiddetto pacco-mangiasoldi, c’era il premio più alto, 500mila euro. Pasqualina Virgili, Lina per gli amici, 46 anni di Giulianova, ad Affari Tuoi, il programma di Rai Uno condotto da Max Giusti, si è “accontentata” di 200mila euro.

Vive con la mamma ottantenne. Ha lavorato per 30 anni per un’azienda tessile prima che la crisi la travolgesse qualche anno fa, perdendo il lavoro. Si è “inventata” un nuovo mestiere, in qualità di rappresentante. Ma il desiderio di poter cambiare vita era tutto in quel sogno, chiamato Affari Tuoi. Prima il provino, poi la chiamata da Roma per partecipare al gioco. 18 puntate in tutto prima di poter iniziare a chiamare i pacchi. Ha giocato benissimo, ha rischiato e alla fine ha vinto una somma importante, pur avendo avuto la possibilità di portarsi a casa il premio più alto.

Ha giocato in due puntate, prima di chiamare gli ultimi 5 pacchi, questa sera. Ha rifiutato offerte importanti, prima 33mila, poi 37mila, ha rifiutato un cambio, ha rifiutato anche 66mila e persino 100mila euro. Infine l’offerta finale, di 200mila per non aprire l’ultimo dei due pacchi rimasti, oltre al suo. L’altro premio era di 30mila euro. Se Lina Virgili avesse avuto un pizzico di coraggio in più avrebbe vinto mezzo milione di euro, una somma che avrebbe cambiato la sua vita. Durante tutta la serata ha manifestato grande umiltà, ha raccontato la sua storia, aspetti personali legati anche ad un amore non andato a buon fine.

Le è mancato lo sprint finale per battere il “dottore”, per portarsi a casa i 500mila euro. Simpatico anche il siparietto di Max Giusti, simpatico conduttore, che era assolutamente convinto che la concorrente giuliese avesse nel suo pacco il mezzo milione di euro. Ma alla fine è andata bene lo stesso. Oggi Lina con i 200mila euro intascati ad Affari Tuoi potrà risolvere i suoi problemi e magari fare qualche bel regalo ai familiari.

Lino Nazionale