Teramo, scempio di alberi in viale Cavour: la denuncia del Pd

alberi_viale_cavourTeramo. Il Circolo di Teramo Centro del Partito Democratico denuncia lo scempio degli alberi tagliati ieri in viale Cavour. Domenica mattina, infatti, i cittadini del Quartiere Castello sono stati svegliati dal rumore delle motoseghe di una ditta privata che stava procedendo alla potatura di alcuni tigli lungo il viale. Si è trattato, però, di un’operazione anomala, con la quale sono stati disboscati quattro alberi in fiore, tagliando anche i rami oltre alle fronde.

I lavori sono stati bloccati grazie all’intervento di alcuni residenti con la consigliera comunale del Pd Anna Marcozzi, che ha richiesto all’impresa l’autorizzazione per lo svolgimento dei lavori interessando della vicenda anche il sindaco di Teramo Maurizio Brucchi.

Il Circolo di Teramo Centro del Pd vuol vederci chiaro sullo scempio compiuto. “Vorremmo sapere se questi lavori erano stati veramente autorizzati e se la potatura realizzata sia regolare” commenta il segretario Mirko De Berardinis. “Se le piante sono state danneggiate e con esse anche il paesaggio della zona, ci sono responsabilità che vanno accertate. Di sicuro, il fatto che i lavori siano stati eseguiti di domenica, alle sette del mattino, tagliando gli alberi che fronteggiano solo una palazzina, non fa che alimentare dubbi e incertezze sull’intervento. Per questi motivi il Partito Democratico presenterà un interrogazione al prossimo consiglio comunale e una segnalazione agli organi competenti”.

Impostazioni privacy