Alba Adriatica, consegnati 3 defibrillatori per le scuole FOTO VIDEO

Alba Adriatica. Tre defibrillatori pediatrici da destinare alle scuole di Alba Adriatica. Dall’obiettivo, pianificato in sede di organizzazione della passeggiata Salute in Movimento, alla consegna dei preziosi strumenti salvavita alla direzione scolastica.

 

Questa mattina, infatti, nelle mani della preside Nadia Di Gaspare sono stati consegnati tre defibrillatori (nell’ambito del progetto “defibrilliamo le nostre scuole”), iniziativa promossa della Farmacia Parere (che ogni anno organizza la passeggiata ecologica con finalità legate alla solidarietà e al benessere fisico), in collaborazione con “l’Inter Club Alba Adriatica”. Inizialmente gli strumenti salvavita da donare alle scuole dovevano essere due, poi a livello cittadino, aspetto sottolineato da Arnaldo Parere, si è generata una vera e propria gara di solidarietà per dotare le scuole cittadine delle importanti attrezzature.

 

Un defibrillatore sarà destinato ai plessi di Villa Fiore, l’altro nella scuola materna di via dei Ludi, l’ultimo nelle scuole in via Duca d’Aosta. Tutti gli attori del progetto (presente anche il sindaco Tonia Piccioni con una delegazione di amministratori) ha consegnato i tre defibrillatori nelle mani della dirigente scolastica. Contestualmente, poi partirà anche il corso riservato a coloro che saranno deputati al loro eventuale utilizzo.

 

[mom_video type=”youtube” id=”mxTA9jqUPDU”]

Impostazioni privacy