Teramo, l’Università accoglie le aziende nel Career Day del Polo scientifico

Studenti universitari incontrano le aziende. Domani dalle 8.45, nell’Aula Magna Benedetto Croce, studenti, laureati e laureandi delle Facoltà di Medicina Veterinaria e di Bioscienze e tecnologie agro-alimentari e ambientali potranno partecipare al Career Day del Polo scientifico dell’Università di Teramo. L’iniziativa è organizzata del Placement di Ateneo con il coordinamento generale del delegato del rettore per l’orientamento, il welfare e il placement Christian Corsi, con il patrocinio di Regione Abruzzo, Confindustria Abruzzo, Federchimica, Assobiotec, Polo Agire, Polo Capitank, ENPAV, Assoenologi, Federazione degli ordini dei dottori agronomi e dottori forestali dell’Abruzzo, ANBI, Federazione Europea Biotecnologi, Ordine dei medici veterinari di Teramo, Provincia di Teramo, Fnovi e Italia Lavoro.

Nel corso della giornata, studenti e laureati incontreranno responsabili delle risorse umane di aziende operanti nei settori della sanità animale, della produzione alimentare, della medicina della riproduzione, della salvaguardia ambientale, a disposizione per prendere contatti, fornire informazioni e dare suggerimenti per il loro futuro professionale.

L’incontro sarà introdotto da Paola Pittia, della Facoltà di Bioscienze dell’Università di Teramo. Interverranno l’assessore regionale alle Politiche agricole Dino Pepe, Antonio Forlini del Gruppo Amadori e Tommaso Navarra, presidente del Parco nazionale del Gran Sasso e Monti della Laga.

A partire dalle 10 sarà possibile partecipare alle sessioni di approfondimento, seguite da quella di reclutamento, grazie alla presenza di stand nei quali sarà possibile consegnare il proprio curriculum, conoscere le realtà aziendali e sostenere colloqui..

Alle 14, invece, nella Sala delle lauree della Facoltà di Giurisprudenza, il maggiore dei Carabinieri, Domenico Candelli presenterà l’attività dei NAS e spiegherà come accedere al corpo. Seguiranno le presentazioni aziendali.

Numerose le aziende, i laboratori e gli enti presenti: Adecco, Polo Agire, Centro di fecondazione assistita Alma Res, Amadori, Associazione nazionale allevatori suini, Area marina protetta Torre del Cerrano, Ceva Salute animale, Dalton Biotecnologie, Corpo Forestale dello Stato, De Cecco, Dechra Veterinary Products, Dompé, Dorado srl, Facta farmaceutici, Farmina Pet Foods, Hill’s Pet Nitrition, Merial Italia, Parco nazionale del Gran Sasso e Monti della Laga, Puratos Italia, Nestlé Purina, Scil Animal Care, Sinergye, Suiseme srl, Synbiotech, Valagro, Vet Bros Company, Vetoquinol Italia, Cantina Zaccagnini, Gelco, i Laboratori analisi La Vallonea e Fioroni, le agenzie Humangest, Manpower e Trenkwalder, i Centri per l’impiego della Provincia di Teramo, Italia Lavoro S.p.A., la Rete Eures.

 

Impostazioni privacy