Tortoreto, congelato il bando per gli impianti sportivi: ma sul campo si gioca lo stesso

Tortoreto. Congelato il bando per l’affidamento in gestione alle associazione di 4 impianti sportivi della cittadina. Il bando varato dal Comune, in scadenza lo scorso 4 di ottobre, non ha prodotto al momento i suoi effetti.

 

Le buste non sono state aperte e dunque prima di procedere alla definizione dello stesso alcune situazioni devono essere sistemate, a partire probabilmente dall’agibilità delle stesse strutture. Qualche società sportiva ha fatto presente questa cosa, diffidando in qualche maniera l’Ente nel procedere all’affidamento e dunque, il tutto, al momento resta sospeso. Il tema sembra essere molto chiaro: prima mettere a norma gli impianti e poi procedere all’affidamento in gestione degli stessi impianti, sgravando poi le società concessionarie dai rischi legati alla mancanza di agibilità.

 

Affidamento sospeso, si diceva, ma non può fermarsi l’attività sportiva delle società e capita di annotare che il campo sportivo Pierantozzi, al Lido, nonostante questo aspetto (non sembrano esistere ordinanze per l’utilizzo dell’impianto), nei giorni scorsi si sono comunque svolte delle gare al campo sportivo.

 

Situazione particolare, questa, che favorisce interrogativi e anche riflessioni, visto che domenica scorsa, nonostante precise autorizzazioni in tal senso, sul campo si è giocato regolarmente, con la presenza di pubblico sulle tribune.

 

In passato l’utilizzo delle strutture passava attraverso ordinanze sindacali. Passi concreti per la messa a norma delle strutture sportive non sono stati compiuti, ora però si è arrivati al classico collo di bottiglia, con tutti i nodi che sono arrivati al pettine. Resta da verificare, ora, come si uscirà da questa situazione di certo di non semplice soluzione.

 

Impostazioni privacy