Basciano, incontro per la Consulta delle imprese dell’area industriale

Basciano. Un altro obiettivo messo a segno dall’Amministrazione neoeletta del Comune di Basciano che si è fatta promotrice dell’incontro per la Consulta delle imprese della propria area industriale, svoltosi giovedì 13 ottobre all’Anfora Country Club.

Grande partecipazione per l’incontro, a cui hanno preso parte gli imprenditori della zona industriale di Basciano e i maggiori rappresentanti delle Istituzioni.

Dopo i consueti saluti di benvenuto, il Sindaco Alessandro Frattaroli ha illustrato gli interventi che potrebbero essere fatti sulla fiscalità comunale a vantaggio delle imprese del territorio. Successivamente hanno preso la parola il vicesindaco Ercole Di Filippo, intervenendo nello specifico sullo strumento della Consulta, e l’Assessore Riccardo Valente che ha ben esposto il programma di intervento per ciò che riguarda logistica, infrastrutture e raccolta differenziata.2016-10-14-photo-00001448

Ad intervenire, poi, è stato Salvatore Florimbi della Camera di Commercio di Teramo, che si è dichiarato entusiasta per questa iniziativa, a cui non ha mai preso parte poiché nessun comune nel teramano se ne è mai fatto promotore, ed è intervenuto sull’importanza dell’Associazionismo d’impresa. Seguito dal Direttore della Banca di Credito Coooperativo del posto.

L’ingegner Marta Valente, esperta in progettazione e bandi agevolativi, ha ben illustrato il Bando PON “Imprese e competitività” del Ministero dello Sviluppo, dedicato proprio alle piccole e medie imprese, sottolineando l’importanza di questi finanziamenti per la loro crescita.

L’incontro si è concluso con gli interventi dei rappresentanti delle Istituzioni. Il Presidente della Provincia Domenico Di Sabatino ha definito l’iniziativa lodevole e per nulla scontata, sottolineando l’importanza della presenza dell’Amministrazione Comunale sul territorio accanto alle imprese.

Il Vicepresidente della Regione Abruzzo Giovanni Lolli ha dato la sua disponibilità ogni qual volta sia convocato, sostenendo che la miglior politica industriale è quella fatta ascoltando le imprese.
Saluti e ringraziamenti a quanti sono intervenuti sono stati fatti direttamente dal Sindaco Frattaroli, che si è dichiarato soddisfatto dell’ottima riuscita della serata per partecipazione e contenuti.

Impostazioni privacy