La protesta dei commercianti: ‘via Nazario Sauro ovest fa parte di Giulianova?’ FOTO

Giulianova. “Via Nazario Sauro ovest fa parte o no di Giulianova”.

Sono queste le parole in un piccolo manifesto affisso per protesta dai commercianti della via giuliese per la manifestazione di Street food di 15-16 ottobre in viale Orsini a Giulianova Lido.

“Oltre al decoro della via con piante non potate da almeno due anni, marciapiedi fatiscenti con auto in terza fila con la sicurezza non c’è. Adesso un ulteriore beffa. Ci avevano promesso che la nostra via rientrasse nel progetto Street food di venerdì, sabato e domenica e invece puntualmente siamo qui nuovamente costretti a dover guardare il flusso di gente ‘spostato’ sempre sulle stesse vie”.

Per i commercianti di via Nazario Sauro “il fine settimana è vitale per noi che abbiamo le attività, che combattiamo ogni giorno contro le tasse ma se anche il Comune nella persone del Sindaco, dell’Assessore e del Consigliere delegato alle manifestazioni ci danneggiano sempre, oscurando la via e danneggiando le vendite nelle nostre attività cosa dovremmo fare?”.

Oltre la polemica gli esercenti chiedono chiarimenti all’amministrazione comunale e un maggiore coinvolgimento nell’organizzazione e nella dislocazione degli eventi.

 

Impostazioni privacy