Tortoreto, strade e allagamenti: il quartiere Benedetto Croce chiede interventi FOTO VIDEO

Tortoreto. Asfalto deformato da rifare, sistemazione della raccolta delle acque tra via Goldoni e il sottopasso di via Spataro. Potenziare le griglie di raccolta delle acque piovane all’innesto con via Parri, dove sarebbe opportuno anche prevedere un divieto di sosta.

 

 

Richieste note, condensate in una precedente raccolta di firme da parte dei residenti, che però ancora stentano ad avere risposte. E’ la situazione che investe il popoloso quartiere di via Benedetto Croce a Tortoreto. La zona “reclama” interventi per sanare un paio di situazioni stringenti.

 

A partire dalla questione degli allagamenti in occasione dei temporali. La zona, urbanisticamente parlando, è cresciuta negli ultimi anni e di riflesso manca anche un adeguato sistema di raccolta delle acque. Una delle soluzioni ipotizzare, peraltro già finanziata, riguarda la canalizzazione di via Goldoni oltre la linea ferroviaria. Intervento, però, che stenta a partire.

 

Identico discorso per quando concerne il rifacimento del manto di asfalto, usurato in più parti. Anche in questo caso, le strade del quartiere sono contemplate tra quelle del cosiddetto piano asfalti, che ancora deve partire. Altra sottolineatura che si residenti tornano a sollecitare (dopo averlo fatto nella raccolta di firme presentata in Comune) riguarda l’imbocco sud di via Parri.

 

 

Previsione di un divieto di sosta (visti i margini ristretti della carreggiata) e la predisposizione di ulteriori griglie in prossimità di vi D’Annunzio appaiono operazioni utili per ridurre i disagi.

 

[mom_video type=”youtube” id=”9LUK6kHAJkk”]

Impostazioni privacy