Cortino, telecamere di sorveglianza agli ingressi del paese

Cortino. Il Comune di Cortino potenzia la sicurezza urbana con i nuovi sistemi di videosorveglianza. L’Amministrazione comunale ha provveduto a posizionare telecamere con video ripresa a 360 gradi per controllare tutte le strade di accesso al territorio.

 

 

“Questo intervento andrà a migliorare nettamente gli standard di sicurezza e qualità della vita su tutto il nostro territorio – spiega il sindaco di Cortino, Gabriele Minosse.

 

Le dodici postazioni di videosorveglianza sono state installate in corrispondenza dei punti d’accesso al comune di Cortino, in modo da controllare tutte le auto in entrata. Il sistema di ultima generazione, inoltre, è in grado di rilevare le targhe in modo automatico archiviando i dati raccolti in tempo reale. Le registrazioni effettuate saranno messe a disposizione delle forze dell’ordine in caso di necessità. Crediamo che questo progetto possa venire incontro in maniera puntuale ed efficace alla sempre maggiore richiesta di sicurezza della cittadinanza, in particolare di molti anziani che vivono da soli. I vari punti sono provvisti di accumulatori elettrici in grado di sopperire ai disservizi che, per varie ragioni, possono verificarsi nelle zone di montagna. Un sentito ringraziamento al Consorzio Bim per aver contribuito all’attuazione di questa iniziativa”.

 

Le telecamere sono state montate sui pali della pubblica illuminazione e su strutture fisse. Il progetto attuato dall’Amministrazione comunale prevede un ambiente dedicato alla supervisione tramite una piattaforma operativa centrale per garantire i massimi livelli di sicurezza, mentre i vari punti sono collegati da ponti radio realizzati con tecnologia a 5 Ghz.

Impostazioni privacy