Stampalone, al via i lavori per migliorare la sicurezza stradale

Atri. Sono stati consegnati ieri, alla ditta aggiudicataria della gara, i lavori finanziati dal Ministero delle infrastrutture per migliorare la sicurezza stradale in località Stampalone. L’intervento, che ricade per buona parte nel territorio di Atri per arrivare fino a quello di Cellino, partirà subito per concludersi entro al fine dell’anno.

L’investimento è di 326 mila euro ed è finalizzato ad interventi sulla sicurezza con una nuova segnaletica e dissuasori di velocità. Questo progetto integra quello che si sta concludendo (200 mila euro) per la regimentazione delle acque e la ripavimentazione sempre sulla provinciale 23/A.

Presto in gara anche la sistemazione delle frane sulla 553”, ha detto la vicepresidente della Provincia, Barbara Ferretti, “ma si comincia a percepire la differenza rispetto al passato su una direttrice fra le più trafficate della provincia e con molti problemi determinati dalla mancata manutenzione degli anni passati e dai fenomeni di dissesto che in questa area sono frequenti”.

Sempre sulla direttrice Atri Pineto, lunedì prossimo vengono consegnati i lavori per la sistemazione di un avallamento sulla provinciale 28, nel territorio di Pineto, dove, nei pressi della zona industriale, vi è la necessità di un intervento di consolidamento per un significativo movimento franoso.

Non è la prima volta che si verifica questo problema sul quel tratto”, specifica il consigliere provinciale Giuseppe Cantoro, “risaneremo la strada ma occorre intervenire con la regimentazione delle acque anche sulle aree comunali circostanti altrimenti è molto alta la probabilità che il fenomeno si ripresenti”.

Da lunedì, su questo tratto, si viaggerà a senso unico alternato.

 

Impostazioni privacy