Campli, trasporto gratuito per i corsi di nuoto

Campli. La piscina a Campli non c’è, ma una struttura disponibile è a pochi chilometri, in una struttura privata a Garrufo di Sant’Omero. E per favorire la partecipazione a questo sport l’amministrazione comunale di Campli ha voluto attivare il trasporto gratuito a favore di tutti i ragazzi che si vorranno iscrivere.

 
“Abbiamo voluto organizzare per il secondo anno consecutivo la convenzione visto il successo dello scorso anno – ha detto il sindaco di Campli, Pietro Quaresimale – l’accordo con la Tonic non prevede solo corsi di nuoto ma ci saranno tariffe agevolate anche per frequentare corsi di karate e di functional kids, senza però il trasporto gratuito, proprio per favorire il benessere psico fisico dei più piccoli”.

 
Oltre agli sconti sulle quote di iscrizione l’accordo ha cancellato la quota di iscrizione ed è omaggio anche la quota relativa all’assicurazione oltre a un mese all inclusive per un genitore.

 
“I corsi di nuoto si svolgeranno due volte la settimana, il martedì e il giovedì – ha sottolineato l’assessore alle politiche sociali, Valentina Di Francesco – come amministrazione vogliamo mettere a disposizione dei ragazzi del nostro territorio quanto più possibile per offrire loro quei servizi che anche centri più grandi del nostro non riescono a garantire. La distanza con la piscina, in fondo, è quella che si affronta nelle metropoli per raggiungere le strutture sportive. Il trasporto gratuito è fondamentale per andare incontro a quelle famiglie che non riuscirebbero a portare i loro figli a imparare a nuotare e come amministrazione ci mettiamo a disposizione”.

Impostazioni privacy