Teramo, affidamento temporaneo del Teatro Comunale per evitare contenziosi

Un affido temporaneo del teatro Comunale fino al mese di giugno per evitare contenziosi. Il Comune di Teramo ha trovato questo espediente per evitare problemi giudiziari con la ditta Solti di Viterbo a cui era stata aggiudicata la gestione prima dell’annullamento della gara da parte del Tar.

La ditta laziale, infatti, aveva già provveduto ad effettuare a proprie spese dei lavori di ripristino e manutenzione, oltre ad avviare anche le pratiche per la titolarità delle utenze, prima che intervenisse la decisione del tribunale amministrativo ad annullare tutti gli atti di affidamento.

Così, per evitare di andare in tribunale per il recupero delle spese sostenute dalla Solti, l’amministrazione ha optato per la strada dell’affidamento temporaneo in cambio del quale la ditta rinuncerà a qualsiasi ristoro o indennizzo per i lavori e le migliorie realizzate.

A carico del concessionario resteranno le spese per i servizi attinenti le utenze, la manutenzione ordinaria e straordinaria, e il pagamento del canone di concessione.

In questo modo, inoltre, si consentirà lo svolgimento delle manifestazioni culturale programmate per un periodo pari al termine dello svolgimento della nuova gara, all’esito del quale si provvederà ad assegnare la gestione definitiva.

Impostazioni privacy