Martinsicuro, pulizia fossi: pochi fondi, il sindaco chiede aiuto ai frontisti

Martinsicuro. Per la manutenzione e la pulizia dei fossi cittadini il sindaco Paolo Camaioni chiede” un aiuto ai frontisti. Il senso, indiretto, di questo accostamento si sostanzia in una specifica ordinanza che il primo cittadino ha firmato negli ultimi giorni e che ricalca un analogo provvedimento sindacale emesso (dal predecessore) nel 2010.

 

In sintesi coloro che confinano con fossi e canali (sul territorio comunale ne esistono 9) di provvedere, qualora la cosa non fosse stata già effettuata, di provvedere a tutti gli interventi di pulizia e manutenzione nei tratti che lambiscono le rispettive proprietà.

 

In passato interventi di questa natura erano stati assicurati dal pubblico. In due occasioni, nel 2013 e nel 2015 l’amministrazione comunale in collaborazione con la Regione (che ha coinvolto i due consorzi di bonifica competenti per territorio) ha assicurato la necessaria opera di manutenzione annuale.

 

Ora, però, le casse languono e in vista della brutta stagione l’ordinanza sindacale punta, ovviamente, a garantire una collaborazione anche dei cittadini. ” Abbiamo la necessità” sottolinea il sindaco, di fare fronte comune, chiedendo una mano a tutti i cittadini di buona volontà e ai proprietari dei terreni confinati con i fossi in questione”.

Impostazioni privacy