Giulianova, asili nido aperti un’ora in più

Giulianova. Saranno ampliati di un’ora, dalle ore 18 alle 19, gli orari degli asili nido. E in più apertura durante il periodo natalizio e pasquale, tranne quelli festivi, nei giorni di tradizionale sospensione delle attività didattiche nelle scuole.

Tutto ciò grazie ad un finanziamento regionale di 65.000 euro intercettato dall’Amministrazione comunale presentando uno specifico progetto per l’ampliamento formativo.

“Grazie ai fondi ottenuti mediante la nostra partecipazione ad un bando della Regione, cui sono da aggiungere i 5 mila euro del Comune quale quota necessaria di compartecipazione, dichiara la vicesindaco con delega alla Pubblica istruzione Nausicaa Cameli, “garantiremo, ed è la prima volta a Giulianova, un importante servizio che andrà a soddisfare le esigenze formative risolvendo al contempo le difficoltà di molte famiglie a garantire, a causa degli impegni lavorativi, la loro presenza in casa durante la chiusura delle strutture nei periodi natalizie e pasquali. Attenzione prioritaria alle esigenze dei bambini, quindi, ma con un occhio di riguardo ai genitori. Senza poi dire delle positive ricadute sul settore occupazionale”.

L’assessore ricorda anche la scelta “dell’Amministrazione, in controtendenza rispetto ad altre realtà del nostro territorio provinciale, di mantenere i 2 asili pubblici, nonostante le crescenti difficoltà. Il che non mi pare poco né di scarso significato”.

Impostazioni privacy