Campli, lavori per la riqualificazione dell’ingresso cittadino

Campli. Nel rispetto del Piano triennale delle opere pubbliche e degli impegni presi in campagna elettorale, prosegue il lavoro dell’amministrazione guidata Pietro Quaresimale.

 

La giunta comunale ha infatti approvato il progetto esecutivo dei lavori di riqualificazione urbana in località Fosso di Manso. Un impegno di spesa che si aggira sui 250mila euro per completare questo progetto di restyling che sarà realizzato proprio all’ingresso del centro storico della cittadina farnese.

 

Lavori che, una volta ultimati, garantiranno maggiore sicurezza e una migliore viabilità. A beneficiarne non solo gli automobilisti ma soprattutto i pedoni, grazie a una efficiente illuminazione a led, marciapiedi adeguati con possibilità di utilizzo anche da parte dei disabili. Verrà riorganizzato anche l’ampio spazio dedicato ai parcheggi allestendo stalli appositi dedicati alla sosta del pullman turistici, anche in previsione dell’imminente apertura del Museo d’arte sacra e del rinnovamento del mercato domenicale.

 
Contiamo di arrivare all’apertura del cantiere nel più breve tempo possibile – ha evidenziato il primo cittadino di Campli, Pietro Quaresimale – sono contento perché l’approvazione di questa delibera rappresenta per me un ulteriore passo avanti nella realizzazione di quelle,che in campagna elettorale, erano promesse concrete che volevo portare sul territorio. La riqualificazione del nucleo urbano porterà benefici anche in termini di accoglienza turistica e questo è uno degli obiettivi principali per valorizzare il territorio e attivare nuovi stimoli all’economia locale”.

Impostazioni privacy