Scontri Mosciano-Nuova Santegidiese: denuncia e Daspo per 11 tifosi di casa

Mosciano. Undici tifosi del Mosciano sono stati denunciati per l’assalto ai sostenitori della Nuova Santegidiese in occasione della gara del torneo di Promozione dello scorso 11 settembre.

 

Per i sostenitori giallorossi, in età compresa tra i 18 e i 28 anni, i carabinieri della stazione di Mosciano hanno richiesto alla questura di Teramo anche l’emissione di altrettanti Daspo, il divieto di accesso ai luoghi dove si tengono manifestazioni sportive.

 

Al termine della gara in question, infatti, all’esterno dello stadio di Mosciano si registrò un vero a proprio scontro tra opposte fazioni. Secondo quanto accertato durante l’indagine da parte dei carabinieri della compagnia di Giulianova, i sostenitori di casa, armati di mazze, bottiglie, cinghie e sassi avrebbero teso un agguato ai tifosi ospiti, in procinto di tornare verso Sant’Egidio.

 

Gli scontri si sono ripetuti in più circostanze nelle adiacenze dello stadio con alcune auto in sosta danneggiate. Grazie al tempestivo intervento dei carabinieri addetti all’ordine Pubblico non si sono registrati feriti. Sono tuttora in corso ulteriori indagini al fine di identificare altri partecipanti agli scontri.

Impostazioni privacy