Rocca Santa Maria, intitolazione della piazza di Paranesi ai martiri di Sella Ciarelli

Un riconoscimento ai martiri di Sella Ciarelli. In occasione del 73° anniversario della battaglia di Bosco Martese, il Comune di Rocca Santa Maria ha deciso di intitolare la piazza di Paranesi ai militari trucidati dai tedeschi il 26 settembre 1946.

Durante la cerimonia commemorativa, in programma domenica prossima, e a 16 anni dalla realizzazione del Monumento ai quattro Caduti – il brigadiere dei carabinieri Leonida Barducci, i carabinieri Settimio Annecchini e Angelo Cianciosi e il sergente degli alpini Donato Renzi, ci sarà l’intitolazione alla loro memoria della piazza di Paranesi.

Un altro significativo riconoscimento simbolico”, spiega il sindaco di Rocca Santa Maria, Lino Di Giuseppe, “al sacrificio dei quattro eroi di Sella Ciarelli. La cerimonia commemorativa, promossa dall’ANC sezione “Martiri di Sella Ciarelli” di Teramo, con il patrocinio del Comune di Rocca Santa Maria, è come sempre un evento molto sentito, che vedrà una nutrita partecipazione dei rappresentanti istituzionali, delle Associazioni nazionali Carabinieri e Alpini e delle associazioni combattentistiche e d’arma da ogni parte della provincia teramana e d’Abruzzo”.

La manifestazione prevede domenica, alle 10.30, in località Sella Ciarelli la celebrazione della Santa Messa con deposizione di una corona di alloro ai piedi del Monumento, realizzato nel 2000 su idea del capitano dei carabinieri Oberdan Tiberii. Seguirà la sfilata delle autorità civili, religiose e militari fino a Paranesi per la cerimonia di intitolazione della piazza della frazione.

Impostazioni privacy