Colonnella, rubano rame dal tetto di un’azienda: due ladri finiscono ai domiciliari

Colonnella. Sorpresi mentre sfilano delle scossaline di rame dal tetto di una ditta della zona industriale di Colonnella. Sono stati colti con le mani nel sacco, e arrestati, i due ladri di rame che questa mattina all’alba stavano asportando all’interno dell’ex Termotecnica Abruzzese, a Vallecupa di Colonnella, circa 2500 kg del prezioso materiale.

 

Devono rispondere di tentato furto aggravato in concorso Elvi Kumaraku, 19 anni, albanese, residente a Martinsicuro (incensurato e in regola con il permesso di soggiorno) e Sumon Talukder, 3 anni, originario del Bangladesh, sempre residente nella cittadina truentina, regolare in Italia.

 

I due sono stati sorpresi durante un controllo al territorio da parte dei carabinieri della stazione di Colonnella (diretti dal luogotenente Dino Milazzo) disposto dal maggiore Emanuele Mazzotta, reggente della compagnia dei carabinieri di Alba Adriatica. I due extracomunitari si erano introdotti all’interno dell’azienda della bonifica del Tronto, e con un certosino lavoro stavano sfilando il rame dal tetto. Se il furto fosse andato a buon segno, lo stesso avrebbe fruttato un bottino di circa 10mila euro.

 

I due sono stati però bloccati, il materiale in procinto di essere portato via è stato riconsegnato, mentre nei loro confronti è scattato l’arresto (poi trasformato in detenzione domiciliare) in attesa del processo per direttissima.

 

Aggiornamento. I due arresti sono stati convalidati. I due sono stati rimessi in libertà con l’obbligo quotidiano di firma alla polizia giudiziaria.

 

 

 

Impostazioni privacy