Teramo, le rotonde “fermano” le auto: caos primo giorno di scuola

Le nuove rotonde non superano l’esame del primo giorno di scuola.

Traffico a lungo bloccato questa mattina da e per piazza Garibaldi, con fila di auto a muoversi a passo d’uomo.

Insomma un primo giorno di scuola che sembra già bocciare le neonate rotonde varate dalla giunta Brucchi.

Non della stessa opinione di tanti teramani, però, il sindaco Maurizio Brucchi che, durante la tradizionale visita alle scuole cittadine, questa mattina ha minimizzato la cosa.

“Non mi pare ci siano stati problemi”, ha detto il primo cittadino che ha percorso personalmente le così dette “arterie critiche” senza riscontrare particolari criticità.

“La difficoltà sulla statale 80 è fisiologica se si considera che oggi era il primo giorno di scuola e per di più con la pioggia”.

E per i punti più incriminati, ovvero la rotonda del Promenade che insieme all’altra alla fine di via Flaiani sembrano essere stati gli snodi più critici per il traffico mattutino, Brucchi ha sostenuto la necessitò di attuare delle piccole modifiche in modo da snellire ulteriormente la circolazione.

“Con la riapertura delle scuole avremo il nostro banco di prova che dovrà durare una decina di giorni”, ha concluso il sindaco che ha assicurato che ben presto il nuovo sistema viario diventerà funzionale e pratico per tutti gli automobilisti.

Impostazioni privacy