Tortoreto, addio Quik: lo storico paninaro del lungomare

Tortoreto. Intere generazioni hanno, almeno per una volta, fatto tappa davanti al suo camioncino, posizionato da decenni sul lungomare di Tortoreto.

 

Un panino, una birra, una porzione di patatine per aprire la serata o per chiuderla, quando oramai l’unica insegna accesa era la sua. Aveva 63 anni Romano Torrieri, per tutti Quik, il venditore di panini (e non solo) del lungomare Sirena,morto in seguito ad una malattia contro la quale combatteva da tempo.

Senza voler essere retorici: Quik era un personaggio, una sorta di icona cittadina e non solo.

Oggi, la terminologia moderna, etichetta tali attività come street food. Quik era il paninaro conosciuto da tutti e l’attività, che prosegue in maniera ininterrotta da oltre 30anni continuerà nel suo ricordo.

Celebri i suoi panini, ma anche le sue frasi ed esternazioni, che in un certo senso hanno creato uno slang che in queste ore, sui social, spopolano, tracciando il ricordo, simpatico, di un personaggio che ha fatto storia.

 

I funerali di Romano Torrieri si svolgeranno domani, 19 settembre, alle 17.30, nella chiesa di Sant’Agostino a Tortoreto Alta.

 

 

Impostazioni privacy