Giulianova, esplosione nella notte: bomba-carta distrugge bagno chimico

Hanno fatto esplodere una bomba carta all’interno di due bagni chimici, distruggendone del tutto uno. E’ accaduto la notte scorsa, poco dopo le 2,30, a ridosso della Salita Montegrappa di Giulianova che questa sera, a partire dalle 22, ospiterà l’iniziativa “ballo in salita” organizzata da Franceschiello Eventi e Cult Cafè.

Un atto vandalico a poche ore dalla manifestazione, voluta anche per rivitalizzare questo suggestivo angolo della città. Il sospetto che l’episodio potesse essere collegato all’evento programmato c’è stato da subito.

Ma gli uomini della Digos, i carabinieri e la polizia municipale hanno escluso una eventuale correlazione tra l’azione vandalica e l’appuntamento di questa sera che prevede il tutto esaurito lungo la salita. Gli stessi organizzatori sono certi che si sia trattata solo di una bravata.

Anche perché a Giulianova nelle ultime settimane si sono registrati altri episodi simili con bagni chimici, cabine telefoniche e parcometri danneggiati facendo esplodere grossi petardi.

In mattinata, dopo il sopralluogo degli investigatori, gli organizzatori del ballo in salita hanno proseguito il lavoro di allestimento di gazebi e altro materiale lungo il percorso, sostituendo i bagni danneggiati. Identificare comunque gli autori del gesto non sembra essere cosa facile.

Sull’edificio Orsini, sono installate due telecamere di videosorveglianza che guardano sui due versanti della strada, compresa la Salita Montegrappa. Il problema è che quei due occhi elettronici non erano accesi la notte scorsa.

Impostazioni privacy