Montorio, inaugurata la nuova scuola dell’infanzia FOTO

Una festa alla quale in tanti hanno voluto partecipare. Si è svolta questo pomeriggio a Montorio l’inaugurazione della nuova scuola dell’infanzia di via Leopardi che da domani ospiterà i bambini del paese.

Nuova, sicura e confortevole. E’ stata descritta così dall’amministrazione comunale l’opera che può contare anche sul miglioramento strutturale, l’alleggerimento del tetto, il rifacimento dei solai e il potenziamento delle strutture portanti. Il tutto per garantire la massima sicurezza ai bambini, soprattutto dopo l’ultimo terremoto che ha fatto tornare la paura tra i montoriesi.

Ma le migliorie hanno riguardato anche l’aspetto energetico, con il rifacimento degli infissi e il nuovo sistema di riscaldamento a pavimento con il posizionamento di pannelli fotovoltaici.

“Un ringraziamento doveroso”, ha detto il sindaco Gianni Di Centa, “va alle ditte e i progettisti che hanno lavorato per realizzarla, all’ingegnere Caterina Mariani e a tutti i dipendenti dell’ufficio tecnico e a tutti gli operai del Comune”.

Ma a giudicare la bontà o meno del lavoro fatto saranno proprio gli studenti che, da domani, potranno utilizzare la loro nuova scuola.

Impostazioni privacy