Tortoreto, non c’è posto sullo scuolabus: caso anche al Lido

Tortoreto. Spunta un nuovo caso, il quinto segnalato alla nostra redazione, di scolari che nell’anno scolastico appena iniziato, non potranno fruire del trasporto scolastico.

 

Nei giorni scorsi era affiorata la problematica di 4 alunni del centro storico, che per mancanza di spazio nel mezzo che effettua la tratta con l’edificio di Salino, al momento non possono fruire del servizio.

 

Ora c’è un caso anche a Tortoreto Lido, raccontato direttamente da uno dei due genitori.

 

 

Ho regolarmente pagato a metà giugno il contributo ma ho commesso un errore nell’invio della domanda, scrive. A nulla sono servite le proteste, nonostante anche per noi fosse solo un rinnovo e non una nuova adesione. Scuolabus pieno e bambino senza servizio la risposta.

 

Il messaggio che se ne ricava è chiaro e forte: il Comune non è assolutamente in grado di far fronte alle esigenze dei suoi cittadini, soprattutto i più giovani, non essendo in grado di offrire loro né una scuola dignitosa con spazi e servizi idonei, né i servizi minimi ad essa connessi come un adeguato servizio di trasporto scolastico, per non parlare poi del nulla che esiste per il tempo libero per il giovani”, sottolinea il padre di famiglia.

 

 

Impostazioni privacy