Mosciano, asilo del Convento inagibile e lavori in quello di via della Stazione

Mosciano. L’asilo del Convento, gestito della parrocchia, dichiarato inagibile, mentre sono stati predisposti lavori nella struttura di via della Stazione.

Amministrazione Comunale, in seguito agli esiti dei sopralluoghi post sisma del 24 Agosto da parte dell’Ufficio Tecnico Comunale e della Struttura di Protezione Civile Regionale nell’Asilo Nido di via della Stazione, sentito il concessionario del servizio, ha deciso di provvedere d’urgenza in merito ed ha disposto la sospensione del servizio di asilo nido per lo stesso periodo limitatamente alla sezione lattanti-piccoli ubicata nell’area interessata ai lavori.

al fine di provvedere nel più breve tempo possibile alla riparazione dei danni leggeri evidenziati su tamponatura e divisori già riportati nel comunicato del 2 settembre e considerata la posticipazione della riapertura alla data del 19 Settembre della scuola dell’infanzia.

Per quanto riguarda l’asilo del Convento è stato, invece, dichiarato inagibile ma genitori e operati, insieme all’amministrazione, stanno cercando una soluzione per poter garantire l’anno scolastico. Una corsa contro il tempo per salvare un servizio da sempre molto apprezzato da moscianesi e non. Nei prossimi giorni ci dovrebbe essere un incontro tra tutti i soggetti interessati.

La scuola della Selva Piana, invece, riaprirà regolarmente con un’aula interdetta per motivi di sicurezza.

Nel corso della prossima settimana, prima della riapertura, si terrà un incontro pubblico indetto dall’Amministrazione per illustrare con precisione le risultanze dei controlli.

Impostazioni privacy