Tortoreto, 4 alunni restano senza trasporto scolastico: la protesta

Tortoreto. Quattro studenti del Paese restano senza trasporto scolastico e questo nonostante avessero fatto regolare iscrizione, così come prevede il regolamento sugli scuolabus.

 

Il tutto comunicato ad appena tre giorni prima la ripresa delle lezioni.

Serpeggia malumore tra alcune famiglie (4 per l’esattezza) della parte Alta di Tortoreto per il fatto di non poter fruire, al momento, del servizio di trasporto scolastico.

 

 

L’iscrizione era stata perfezionata nelle scorse settimane“, racconta uno dei genitori” e non vi erano problemi di sorta. Poi questa mattina (venerdì, ndr), abbiamo ricevuto una telefonata dal Comune attraverso la quale ci veniva comunicato che non c’era più disponibilità del servizio. Credo che la cosa poteva essere comunicata con un po’ di anticipo anche per darci la possibilità, eventualmente, di organizzarci”.

 

 

Va detto che la disponibilità sullo scuolabus è di 41 scolari con 4 esclusi, che poi sarebbe la capienza del mezzo che effettua il trasporto scolastico al Paese. E dunque per ragioni di sicurezza, non possono essere fatti salire più di 41. Alunni che frequentano la scuola di Salino, stante il prolungamento dei lavori di sistemazione dell’edificio del centro storico.

 

In ogni caso, una risposta ai 4 ragazzi “esclusi” dal trasporto scolastico va data, anche perché alcuni di loro anche nel precedente anno scolastico fruivano del servizio.

 

Impostazioni privacy