Sant’Omero, caffè ai terremotati:l’iniziativa

L’azienda abruzzese Caffematik di Sant’Omero, ha messo a disposizione gratuitamente distributori automatici di bevande calde nelle tendopoli. Almeno per il periodo immediatamente successivo al sisma.

 

 

Per poi destinare i profitti ricavati agli enti incaricati alla ricostruzione.
Mercoledì 24 agosto, poche ore dopo il terremoto che ha colpito la provincia di Rieti, in 2 dei 12 campi che hanno ospitato da subito gli sfollati, l’azienda aveva già installato dei distributori automatici di bevande calde: caffè, cappuccio, cioccolata, latte macchiato. Un distributore per ogni tendopoli. L’idea di offrire il caffè gratis con le macchine automatiche è venuta ai soci dell’azienda, scossi fortemente dall’accaduto.

 

 

Il contributo è stato molto apprezzato da tutti, che hanno trovato conforto in una semplice quanto inaspettata bevanda calda. Visto il successo dell’iniziativa, l’azienda di Sant’Omero ha pensato di continuare a dare il proprio contributo lanciando l’iniziativa “Un caffè che vale una casa” mettendo i distributori di bevande calde a pagamento, con costi minimi per tutti.

 

 

Inoltre i profitti generati saranno devoluti alle popolazioni colpite dal sisma. Nelle prossime settimane saranno effettuati e resi pubblici i bonifici dei profitti ricavati agli enti incaricati alla ricostruzione.

Impostazioni privacy