Sopralluoghi dopo il sisma: la situazione delle scuole a Martinsicuro e Villa Rosa

Martinsicuro. Tutte agibili le scuole pubbliche a Martinsicuro. In due plessi sono necessari dei piccoli interventi, che non incideranno sul calendario didattico, mentre allo stato attuale sono inagibili le sedi di due scuole paritarie.

 

E’ questo l’esito dei sopralluoghi successivi al terremoto dello scorso 24 agosto, compiuti nelle scuole di Martinsicuro e Villa Rosa. Verifiche effettuate dai tecnici comunali di concerto con lo studio di ingegneria incaricato per l’operazione.

 

Questo, nel dettaglio, l’esito delle verifiche scuola per scuola.

 

Scuola dell’infanzia di via Aldo Moro a Martinsicuro: le verifiche hanno dato parere di agibilità.

Per la scuola elementare di piazza Cavour, sempre a Martinsicuro, sono necessari alcuni piccoli interventi che prenderanno il via, con ogni probabilità, lunedì 12 settembre. Operazione che in ogni caso non inciderà sull’avvio delle lezioni fissato, come da calendario, sempre lunedì 12 settembre.

 

Agibile la scuola prima di via Cesare Battisti a Martinsicuro, stessa cosa per l’edificio che ospita le scuole medie sempre in via Battisti.

 

A Villa Rosa è perfettamente agibile la materna di via Concetto Franchi, mentre per quanto concerne la primaria di via Cola d’Amatrice (Villa Rosa), saranno effettuati degli interventi in contemporanea con la ripresa delle lezioni. Nessun problema di agibilità per la scuola media di via Patini a Villa Rosa e l’asilo nodo di piazza Magnani, sempre a Villa Rosa.

 

Scuole paritarie. Altro discorso per quanto concerne le scuole dell’infanzia di Martinsicuro (via Moro) e di Villa Rosa (via Strabone), che risultano temporaneamente inagibili e che necessitano di alcuni interventi che dovrebbero prendere il via la prossima settimana. In questi due casi l’avvio delle lezioni è ancora da fissare, mentre per tutte le altre si partirà regolarmente lunedì 12 settembre.

 

 

 

Impostazioni privacy