Giulianova, dati di balneazione ok anche a settembre

Giulianova. Si è chiusa nel migliore dei modi la campagna dei controlli delle acque di balneazione di Giulianova.

Anche il campionamento dello scorso 5 settembre, l’ultimo della stagione 2016 come da programma definito dalla Regione, ha infatti dato esito favorevole in tutti e cinque i punti di campionamento.

“Si tratta di un’ottima notizia, per almeno due ragioni”, dichiarano il sindaco Francesco Mastromauro e il suo consigliere Archimede Forcellese.

“Da un lato perché le acque pulite consentono di affrontare nel migliore modo possibile l’ultimo scorcio d’estate che speriamo sia caratterizzato da bel tempo. Dall’altro perché questi risultati contribuiranno a definire la classificazione delle acque di balneazione del 2017 e dei tre anni successivi. Nelle prossime settimane faremo il bilancio dettagliato del 2016 insieme con gli operatori del settore turistico. In linea di massima possiamo dire sin d’ora che è stata un’ottima stagione relativamente alle acque della zona centro-nord. Quanto alla zona sud, bene nel tratto di mare che va dal molo fino all’intersezione tra il lungomare Rodi e via Simoncini; meno bene, almeno fino a giugno, negli ultimi trecento metri, quelli a ridosso del fiume Tordino”.

Impostazioni privacy