Giulianova, fermati due rom minorenni mentre rompevano vetrina di un bar

carabinieri_notteGiulianova. Sorpresi dai carabinieri mentre tentavano un furto ad un bar di un distributore di benzina di Giulianova. Si tratta di due giovani rom, L.D e L.L., rispettivamente di 16 e 15 anni e residenti a Giulianova Lido. I carabinieri li hanno scoperti mentre rompevano la vetrina, proteggendosi il viso con un cartone. L’intervento della pattuglia del Radiomobile li ha colti di sorpresa ed il tentativo di fuga, a bordo di due scooter rubati nei giorni scorsi a Giulianova e a Corropoli, è stato inutile.

I due minori, fino ad allora incensurati, sono stati denunciati in stato di libertà per tentato furto aggravato e ricettazione ed affidati ai genitori, come disposto dall’Autorità Giudiziaria minorile dell’Aquila, mentre i ciclomotori sottoposti a sequestro.

I carabinieri della compagnia di Giulianova, invitando la popolazione a segnalare senza alcun timore reati e  situazioni sospette, ricordano come il fenomeno della microcriminalità in città sembra essere sempre più legato alla presenza dei Rom. I dati in possesso delle forze dell’Ordine parlano chiaro: la maggior parte dei “fenomeni criminali” commessi da minori è opera di giovani Rom del luogo. Piccoli furti e danneggiamenti che preoccupano soprattutto in chiave futura.

Impostazioni privacy