Teramo, la Banca del Vomano vicina agli studenti: stipulata convenzione con Università di Teramo e L’Aquila

IMG_4965Teramo. Due borse di studio riservate agli studenti impegnati nella stesura delle tesi di laurea. È quanto stabilito dalla convenzione stipulata tra la costituenda Banca del Vomano e le Università degli Studi di Teramo e L’Aquila, presentata oggi, venerdi 25 marzo, nella Sala Convegni dell’Hotel Abruzzi di Teramo.

Obiettivo del Comitato Promotore del futuro istituto di credito cooperativo è quello di incentivare la ricerca scientifica e tecnologica per l’innovazione nei processi informativi e di comunicazione. Modelli gestionali che, attuati fin dalle fasi di start up della nuova banca, permetterebbero all’istituto di diversificarsi sul mercato e di offrire, pertanto, qualcosa in più.

Per farlo, però, occorrono competenze: da qui l’idea di stipulare con i due atenei abruzzesi una convenzione che preveda il conferimento di due borse di studio del valore di 1.500 euro ognuna, riservate alle migliori tesi di laurea in Ingegneria Gestionale o Ingegneria Informatica e dell’Automazione e nei corsi di laurea della facoltà di Scienze della Comunicazione.

Possono concorrere tutti gli studenti delle facoltà di Scienze della Comunicazione e di Ingegneria. Una commissione di valutazione composta da quattro membri sceglierà coloro che si saranno distinti per i risultati raggiunti e per aver prodotto una tesi di laurea di particolare interesse relativamente allo studio e alla realizzazione di piani di comunicazione integrata, nuovi prodotti bancari e sistemi informativi integrati Intranet/Internet.

Tre i criteri di indirizzo che saranno presi in considerazione nella valutazione degli elaborati: valore scientifico, reale applicabilità e valenza economica e livello di integrazione multidisciplinare. Le borse di studio saranno conferite su insindacabile giudizio della commissione e sulla base del parere espresso dal relatore della facoltà di appartenenza del candidato.

Impostazioni privacy