Notaresco, lavori alla scuola media: alunni trasferiti alle elementari e alla ex Procura

L’anno scolastico comincerà con qualche disagio a Notaresco per via dei lavori di adeguamento sismico che si stanno realizzando nell’edificio della scuola media. Le opere, che riguardano la messa in sicurezza e il miglioramento antisismico della struttura con il rifacimento in legno del tetto, infatti, sono cominciati in ritardo secondo la tabella di marcia per cui non si farà in tempo a completarli in tempo utile per la prima campanella dell’anno.

Per questo motivo e per evitare i temuti turni pomeridiani, è stato deciso che le lezioni dei ragazzi si svolgeranno in parte nella scuola primaria e in parte negli edifici della ex Procura.

Intanto il sindaco, Diego Di Bonaventura, conferma che lo sciame sismico non ha finora prodotto danni agli edifici pubblici. Solo la chiesa di Grasciano, già colpita dal terremoto del 2009, è stata chiusa per precauzione in attesa di verifiche più approfondite, mentre si stanno completando i controlli nelle abitazioni private per le quali è stato richiesto l’intervento dei tecnici comunali.

Impostazioni privacy