Giulianova, parco Annunziata impraticabile: troppe feci di cani

parco annunziataViene considerato uno dei polmoni della città, uno spazio verde ampio dove portare i bambini a divertirsi. Purtroppo non è sempre così per via della presenza sul prato dei bisognini dei cani.

Il parco del quartiere Annunziata di Giulianova spesso diventa impraticabile. E chi si avventura deve fare attenzione a dove mette i piedi. Calpestarla, in fondo, non porta fortuna. Anzi, fa il più delle volte imprecare. La colpa ovviamente non è degli animali, ma dei proprietari che avrebbero l’obbligo di portare con sé il sacchettino per raccogliere gli escrementi.

In pochi lo fanno per la verità, mentre la maggior parte è incurante della segnaletica sistemata dal Comune che ricorda l’ordinanza del sindaco sull’obbligo di avere il sacchettino per raccogliere le feci del fido animale. In caso contrario multe a partire da 50 euro.

All’Annunziata a lamentarsi sono soprattutto i residenti che la sera scendono in strada e passeggiano lungo il parco e purtroppo finiscono col calpestarla. Sono stati visti i proprietari dei cani aggirarsi nel parco senza il necessario per raccogliere il bisognino. Sono stati anche chiamati i vigili urbani.

Ma quando sono arrivati sul posto, e quasi sempre non nell’immediatezza della chiamata perché impegnati in altri servizi, del padrone sporcaccione dell’animale più nessuna traccia.

La gente del posto chiede più controlli. Se necessario, anche l’installazione di videocamere di sorveglianza, anche per individuare chi getta i rifiuti nel parco quando in realtà dovrebbe fare la differenziata a casa.

Impostazioni privacy