Sant’Omero, no alla piattaforma rifiuti: presidio dinanzi al Comune

Sant’Omero. Un sit-in davanti al municipio per ribadire il dissenso alla piattaforma dei rifiuti di Poggio Morello.

 

 

Per sabato 3 settembre il comitato “Punto e Accapo” ha organizzato una mobilitazione dinanzi alla sede municipale a partire dalle 10.30. Gli attivisti del comitato hanno invitato formalmente anche l’assessore regionale Dino Pepe e il sottosegretario alla giunta regionale, Mario Mazzocca. Nella circostanza, oltre a ribadire il proprio no alla piattaforma dei rifiuti (progetto proposto dalla società Magis Energreen), chiederà al sindaco Andrea Luzii precisi impegni anche alla luce di quelle che sono state le ultime dichiarazioni pubbliche.

 

 

Va detto, infatti, che la proprietà dell’immobile all’interno del quale doveva essere localizzato l’impianto (Immobiliare Di Paolo) ha comunicato di aver intrapreso un diverso percorso imprenditoriale e dunque di non perfezionare più l’accordo con la Magis.

 

 

Siamo sicuri”, fanno sapere dal comitato, “del riscontro positivo da parte dei nostri referenti politici nell’affiancarci in questa ennesima dimostrazione per dire no alla piattaforma. Invitiamo tutti i cittadini di Sant’Omero e comuni limitrofi a partecipare alla manifestazione per salvaguardare la salute e l’ambiente di tutta la Val Vibrata e della costa Teramana”.

Impostazioni privacy