Sant’Omero, pagamenti già effettuati: nessun fermo per lo scuolabus

Sant’Omero. La Soget notifica un provvedimento di fermo amministrativo per uno scuolabus comunale per il mancato pagamento, dal 2006 al 2011, della tassa di circolazione.

 

In realtà il pagamento, di oltre 3300 euro, era stato già effettuato nel febbraio di quest’anno, ragione per la qual il mezzo comunale potrà circolare regolarmente.

 

Il caso delle ganasce ad uno degli scuolabus in uso al Comune di Sant’Omero, per tasse non pagate, si è subito sgonfiato. Si, perché il provvedimento di fermo amministrativo, figlio dei presunti mancati pagamenti, nella sostanza è stato già impugnato per chiederne l’annullamento alla luce del versamento integrale della somma da versare alla Regione attraverso la società che aveva iscritto la tassa a ruolo.

 

In poche parole, si tratta di un duplicato: situazione emersa dopo le verifiche effettuate del responsabile dell’ufficio finanziario. Dunque tutti i mezzi utilizzati per il trasporto scolastico potranno essere regolarmente utilizzati.

 

“Dopo due anni dal nostro insediamento“, commenta il sindaco Andrea Luzii, “continuiamo ancora a meravigliarci delle sorprese ricevute in eredità tra le quali bollette Enel non pagate, bolli auto non pagati, mezzi privi di manutenzione, opere pubbliche incomplete, strade dissestate. Nonostante questo continuiamo a lavorare per restituire a tutti i nostri concittadini un paese migliore di come lo abbiamo trovato.”

Impostazioni privacy