Terremoto, domani lutto nazionale e eventi interrotti a Teramo

Domani, lutto nazionale in seguito al sisma del centro Italia, Teramo avrà le bandiere a mezz’asta su tutti gli edifici pubblici comunali.

Lo ha deciso il sindaco Maurizio Brucchi insieme al Prefetto Graziella Palma Maria Patrizi.

Sono anche annullati tutti gli eventi in programma.

Anche l’Istituto Abruzzese di Storia Musicale partecipa al cordoglio per il sisma abbattutosi sulle comunità di Amatrice, Accumoli, Arquata e Pescara del Tronto devolvendo loro il ricavato della vendita del materiale documentario e librario dello Zacara Triduum, in programma a Teramo dal 26 al 28 agosto, disponibile presso la Libreria “Tempo Libero” in Corso Cerulli.

A tal riguardo, pur apprezzando la decisione di molte municipalità di annullare gli spettacoli in programma in questi giorni, tiene a precisare che le proprie attività non rientrano minimamente nel comparto spettacoli né in alcun tipo di divertimento o entertainment: si tratta, al contrario, di musica spirituale e liturgica del tutto intrinseca alla storia della nostra civiltà, specie nei momenti di riflessione e di ricerca identitaria. Per espressa volontà degli organizzatori, le esecuzioni del 26 e 27 sera non avranno comunque luogo: resteranno le prove, opportunamente filmate come documento a futura memoria. Vengono invece confermati tutti gli incontri di carattere scientifico e storico e, soprattutto, la Santa Messa che S.E. Michele Seccia, vescovo di Teramo-Atri presiederà in cattedrale domenica mattina alle 10,30: sarà un’occasione per ritrovarsi tutti insieme a pregare per le vittime del sisma.

Impostazioni privacy