Tortoreto, discarica in via Nievo: l’appello dei residenti

Tortoreto. Una vera propria discarica a cielo aperto in via Ippolito Nievo, a Tortoreto. Da settimane, segnalano in una nota i residenti, lungo la strada della zona residenziale stazionano rifiuti di ogni genere.

 

Dalla fine di giugno, infatti, i soliti incivili hanno abbandonato un strada due vecchi televisori senza poi avvertite la Poliservice che su prenotazione si occupa di recuperare e smaltire i cosiddetti ingombranti.

 

 

“Da allora i due televisori sono ancora lì abbandonati in mezzo alla strada e nel frattempo”, sottolineano coloro che vivono in quella zona, come spesso accade, sono stati gettati molti altri rifiuti nella stessa area.

 

Ci sono infatti elettrodomestici, pentole, scarti di materiale edile, vecchi ombrelloni, tubi di ferro, vestiti e moltissime buste di rifiuti di tipo organico, plastica, carta e vetro non raccolte dagli operatori. A peggiorare la situazione già critica sono stati alcuni cani che giorni fa, nelle ore notturne, hanno rovistato e aperto diverse buste, spargendo molti rifiuti lungo tutta la via e macchiando la strada con vistose chiazze oleose e liquami che emanano fastidiosi olezzi nelle zone circostanti.

 

Per questi motivi, dato che la situazione di degrado in Via Nievo a Tortoreto Lido si protrae ormai da circa due mesi senza alcun intervento e nell’indifferenza degli organi preposti, vogliamo fare un appello alla Società Poliservice, attraverso gli organi d’informazione, affinché voglia prontamente intervenire per la bonifica e la pulizia dell’area, ricordando altresì agli stessi che la presenza prolungata di rifiuti in strada combinata con le elevate temperature estive può comportare anche un rischio sanitario con il diffondersi di insetti e roditori.

 

Impostazioni privacy