Alba Adriatica, solidarietà per Amatrice attraverso il piatto tipico: la proposta

Alba Adriatica. Una serata di solidarietà dedicata al piatto tipo di Amatrice (Amatriciana), da prevedere in tutte le strutture commerciali e turistiche di Alba Adriatica. L’appello avanzato da Stefano Cichetti, commerciante del centro storico, è rivolto all’associazione dei ristoratori Ariia, alle altre attività di ristorazione, agli chalet e alberghi cittadini.

 

Proposta-appello lanciata attraverso il social.

 

Una vera e propria serata dedicata al ricordo e alla beneficenza. Serata che potrebbe essere organizzata per sabato 27 agosto i in alternativa la settimana successiva, il 3 settembre.

 

“Si potrebbe inserire in ogni piatto una busta bianca, dove ognuno può inserire la propria offerta (minimo 10 euro). Chiaramente le altre eventuali portate e bevande vanno pagate a parte anche per coprire i costi del primo piatto (quindi al ristoratore ed albergatore a costo zero).

 

Il denaro ricavato andrà nelle mani del Presidente della Protezione Civile di Alba Adriatica ‘che provvederà alla distribuzione.

 

Consiglierei di puntare ad una cosa ben specifica (per esempio la Alba Adriatica potrebbe sistemare interamente l’orologio del campanile di Amatrice, oppure in base al ricavato si potrebbe pensare ad altro)

 

Si potrebbe creare una sorta di gemellaggio con il Comune di Amatrice ed ogni anno ad una data stabilita (il 27 agosto) l’iniziativa tra i due Comuni andrebbe riproposta”.

Impostazioni privacy