Martinsicuro, falsi addetti della Protezione civile chiedono alimenti: le raccomandazioni

Martinsicuro. Girano per le abitazioni per chiedere generi alimentari e viveri. Si qualificano come persone autorizzate dalla Protezione Civile o in alternativa dal Comune.

 

In realtà sono persone che sfruttano l’onda emozionale del sisma del 24 agosto e usano lo stratagemma per provare ad introdursi all’interno delle case.

 

Nelle ultime ore, a Martinsicuro, è stata segnalata la presenza (e l’azione) di falsi addetti della Protezione Civile.

Su questo aspetto da parte del Comune è stata diffusa una nota utili soprattutto a tenere aperto gli occhi.

 

” Nessuno è autorizzato a raccogliere nulla” fanno sapere dal Palazzo di Città, ” con il sistema del porta a porta e dunque invitiamo i cittadini a diffidare di tali persone e a segnalare il tutto alle autorità.

 

Ad oggi le operazioni di recupero nelle zone terremotate stanno proseguendo e si stanno attivando tutti i Centri Operativi in modo che si definiscano al meglio i bisogni delle popolazioni colpite dal sisma. Ad ogni modo per chi volesse intanto effettuare delle donazioni in beni di consumo potrà farlo portando quanto ritiene opportuno alla Protezione Civile nella sede della Croce Verde di Villa Rosa in Via Filzi angolo Via Tito Livio, dalle 8.00 alle 20.00.

 

 

Al momento ci comunicano che è il caso di limitarsi a a beni alimentari di lunga conservazione di qualsiasi tipo, per quanto riguarda la pasta vanno considerati solo i formati di pasta corta.

Per qualsiasi modifica sarà nostra cura tenervi aggiornati. In caso di dubbi o domande di seguito indichiamo i numeri dei referenti della Protezione Civile locale che potranno essere contattati invitandovi a farlo solo per questioni strettamente inerenti la questione specifica trattandosi di cellulari di servizio.

PIERO 3331241186

ARTEMIO 3207991153

CRISTIAN 3402766336.

Impostazioni privacy