Alba Adriatica, blitz nell’alloggio degli ambulanti abusivi: in 20 in casa

Alba Adriatica. Erano una ventina, stipati praticamente uno sull’altro, in condizioni igienico-sanitarie al limite, pronti ad imbracare zaini e mercanzie e battere il litorale, come accade ogni giorno.

 

 

Il blitz è scattato questa mattina all’alba, in via Lipari, a Villa Fiore, all’interno di un appartamento che ospita cittadini del Bangladesh. L’operazione è stata effettuata in collaborazione tra i carabinieri della compagnia di Alba Adriatica e gli agenti della polizia municipale.

 

All’interno c’erano una ventina di extracomunitari. Tre erano irregolari in Italia, altrettanti erano gravati da un provvedimento di espulsione da parte del questore di Teramo.

 

 

Tutti e sei gli ambulanti del sud-est asiatico sono stati successivamente accompagnati in questura per dar corso ai provvedimenti di espulsione. Tutti gli altri occupanti dell’alloggio sono stati invece identificati.

 

Il blitz mattutino si è innestato in un controllo più ampio che ha riguardato anche il litorale, tra Alba Adriatica e Tortoreto, con la collaborazione della Guardia di Finanza di Giulianova e l’ufficio locale marittimo di Giulianova. A Tortoreto è stato denunciato un commerciante senegalese con l’accusa di introduzione e commercializzazione in Italia di prodotti contraffatti. All’uomo, 57 anni, gli sono state sequestrati borse e altri articoli in pelle contraffatti. Complessivamente, sono state sequestrate merci per un valore di 1500 euro.

 

Impostazioni privacy