Cologna Spiaggia, che fine ha fatto la nuova palestra?

Doveva essere pronta per il 2016, dando la possibilità agli studenti che frequentano il plesso scolastico di Cologna Spiaggia di avere finalmente una palestra dove fare attività fisica durante le lezioni scolastiche.

Inoltre la struttura avrebbe offerto anche spazi alle associazioni per iniziative culturali. Ma ad oggi ancora nulla. Con l’ultimazione dei lavori di realizzazione della nuova piazza Redipuglia, nata da un accordo di programma tra la Cooperativa Futura, che sta realizzando un nuovo complesso residenziale in via Defense, e il Comune di Roseto il passo successivo sarebbe stato quello di costruire la nuova palestra.

Il piano di intervento per la verità prevedeva che entrambe le opere, la nuova piazza e la palestra, venissero consegnate già entro il 2014, anche sulla base della revisione del progetto iniziale che prevedeva il nuovo immobile laddove sorgeva la vecchia scuola.

Poi la modifica voluta dall’amministrazione Pavone, con l’arretramento della piazza nell’area del vecchio plesso, dopo il suo abbattimento, e la costruzione della palestra dove oggi c’è il parco pubblico del paese. Sull’inizio degli interventi non c’è alcuna data.

E la cosa paradossale è che il parco pubblico, le attrezzature, come panchine e giochi, sono lasciati quasi in abbandono perché non avrebbe senso risistemarlo visto che poi dovrà essere smantellato per far posto alla palestra.

Così a Cologna Spiaggia della palestra non c’è traccia e quel che è peggio è che lo spazio verde dove solitamente nonni e mamme portano nipoti e figli non è che sia del tutto fruibile. Serve dunque chiarezza su cosa fare. I residenti chiedono al nuovo sindaco Sabatino Di Girolamo un impegno formale per la frazione.

Impostazioni privacy