Teramo, anche i medici contro l’atto aziendale di Varassi

Varrassi-GiustinoTeramo. Ancora polemiche sull’atto aziendale dell’Asl di Teramo firmato da Giustino Varassi. Le organizzazioni sindacali Aaroi-Emac (associazione anestesisti rianimatori ospedalieri italiani  – emergenza area critica), Cimo (Coordinamento italiano medici ospedalieri) e Smi (Sindacato dei medici italiani) ritengono che le recenti deliberazioni adottate dalla Asl Teramo in materia di piano strategico siano tutt’altro che temporanee (come sostenuto da Varassi, ndr) e che determinino un sostanziale sconvolgimento dell’assetto aziendale.

“Tali atti, al di fuori del piano di rientro regionale, sono stati assunti – hanno scritto in una nota Roberto Romualdi (delegato aziendale Aaroi-Emac Asl Teramo), Vincenzo Cipolletti (delegato aziendale Smi Asl Teramo) e Sandro Core (segretario provinciale Cimo Asl Teramo) – senza una reale democratica partecipazione perché non frutto di una concertazione sindacale. Altri organi, quali il consiglio dei sanitari o i Direttori di Unità Operative Complesse, non hanno potuto dare il loro contributo né vi è stato il preventivo confronto con il Comitato dei Sindaci”.
Le tre sigle sindacali chiedono l’immediata sospensione dell’effetto di tali delibere fino a quando non verrà convocato un tavolo di discussione democratico.

Impostazioni privacy