Tortoreto, Palio del Barone: scoperto il ladro di panche, attrezzature recuperate

Tortoreto. Ladro scoperto e attrezzature trafugate (panche e tavoli) recuperate e restituite al proprietario.

 

E’ stata subito fatta luce, da parte dei carabinieri, sull’atipico furto di giovedì notte, in piazza Campo delle Fiera a Tortoreto, dove erano state rubate le panche (12) e i tavoli (7), utilizzati in occasione della sedicesima edizione del Palio del Barone.

L’autore del furto è un cittadino albanese, A.V. 39 anni, del posto, denunciato con l’accusa di furto aggravato. Le attrezzature, prese in locazione dell’associazione Due Torri a corredo dell’evento del 16 agosto, erano state riposte in piazza in attesa di essere restituite. L’episodio è stato chiarito attraverso alcune testimonianze ma soprattutto attraverso la visione delle telecamere in funzione nel centro storico.

 

I carabinieri della stazione di Tortoreto (impegnati in un servizio di controllo del territorio, disposto dal maggiore Emanuele Mazzotta) hanno identificato l’autore del furto per poi effettuare una perquisizione domiciliare. Il tutto era nascosto nell’alloggio dell’albanese, merce che forse l’uomo era in procinto di vendere. Panche e tavoli, dunque, sono stati recuperati e restituiti al locatario. Tira invece un sospiro di sollievo l’associazione Due Torri che, in caso contrario, avrebbe dovuto sborsare i soldi, circa 2mila euro, per ripagare l’attrezzatura trafugata.

Impostazioni privacy