Polizia sventa furto a distributore sulla Teramo-mare. Il bilancio di Ferragosto

In occasione del Ferragosto sono stati attuati dalla Questura, con il contributo delle Specialità (Polizia Stradale, Ferroviaria, Reparto Volo) e del Reparto Prevenzione Crimine della Polizia di Stato, e dall’Arma dei Carabinieri, coordinati e rafforzati servizi di vigilanza in ambito provinciale.

Le forze dell’ordine hanno arrestato un trentenne teramano a Martinsicuro (generalità non fornite), sorpreso a spacciare otto grammi di anfetamina e due grammi di marijuana. I controlli hanno riguardato anche la sua abitazione, con la polizia che ha scoperto dieci piantine di “maria” al suo interno.

Le forze dell’ordine hanno anche denunciato dieci persone: un bengalese per inosservanza dell’Ordine del Questore; un altro bengalese per favoreggiamento dell’immigrazione clandestina; un senegalese per resistenza ed oltraggio a pubblico ufficiale; quattro persone per guida in stato di ebbrezza; un rumeno per inosservanza del provvedimento di allontanamento dallo Stato Italiano; un 26enne di Ascoli per furto aggravato; un 23enne di Rieti per porto abusivo di coltello di genere proibito.

Nella giornata di ieri un 31 anni è stata segnalato al Prefetto per possesso di sostanza stupefacente per uso personale.

A Ferragosto, inoltre, personale della Questura ha allontanato dalla provincia una carovana rom, rintracciando una minore a seguito di provvedimento del tribunale per i minorenni di Torino.

E’ stato invece rintracciato ed allontanato dal Territorio Nazionale un cittadino nigeriano irregolare rintracciato a Martinsicuro.

Sempre a Martinsicuro, a seguito di controllo amministrativo congiunto con la ASL ad un Internet point, anche rivenditore di prodotti tipici asiatici, sono state elevate diverse contravvenzioni per oltre 5.000 euro.

Rilevante il contributo anche delle unità della Guardia di Finanza, del Corpo Forestale dello Stato, dell’Ufficio Circondariale Marittimo, della Polizia Provinciale e delle Polizie Municipali.

Nella notte tra il 16 e 17 agosto, infine, è stato sventato un furto presso il distributore di carburanti “IP” sulla Teramo mare: alle ore 02.30 personale della Volante è intervenuto in emergenza presso l’area di servizio in cui gli operatori hanno notato la presenza di quattro persone travisate che cercavano, a mezzo di un palanchino in ferro, di  forzare la porta del magazzino deposito, dietro il locale bar. I quattro si sono dileguati subito davano nelle campagne circostanti e, seppur inseguiti, hanno fatto perdere le proprie tracce. Per accedere all’area di servizio i malviventi avevano anche tagliato una porzione della rete perimetrale.

Impostazioni privacy