Roseto, spiagge più accessibili ai disabili con la sedia ‘job’

Roseto degli Abruzzi.  Dopo il progetto ‘Mare d’amare e rispettare’ che ha coinvolto i ragazzi del 1 circolo di Roseto nella formazione e prevenzione dei più piccoli, la Omnia Turismo torna in campo impegnandosi attivamente nel sociale.

Da anni collabora con la FIDAS donazione Sangue per sensibilizzare la popolazione ed incentivarla ad un gesto così bello e semplice che può salvare tante vite e nel 2016 ha stretto una collaborazione con la Coop I Colori per il supporto ai diversamente abili mediante una sedia ‘Job’ che permette loro di fare il bagno.

‘È veramente importante per noi – commenta Marco Angelini – essere sempre parte attiva a supporto di tutti coloro che vogliono usufruire delle spiagge. È con quest’ottica che dal 2005 siamo attivi nei confronti dei diversamente abili ed oggi abbiamo intrapreso uno splendido percorso che, grazie al nostro personale ed all’ausilio messo a disposizione da I Colori, porterà le nostre spiagge ad essere più accessibili. È un vanto ed un onore per noi ogni anno accrescere il nostro impegno sociale non relegando così la figura del ‘bagnino’ al solo controllo delle spiagge’.

‘La sedia job de I Colori – afferma Mario Ruggieri – continuerà a rimanere a disposizione di tutti coloro che ne hanno bisogno per promuovere opportunità di vita, di integrazione e di benessere ai diversamente abili, anche nel ricordo della nostra collega Alessandra Macieri, a cui la sedia è dedicata. Alessandra, scomparsa improvvisamente due anni fa, è stata una operatrice che nel lavoro con i disabili ha sempre messo forza, passione, entusiasmo e disponibilità in un modo sicuramente indimenticabile’.

La sedia ed il personale resta quindi a disposizione gratuitamente di chiunque ne abbia bisogno facendone richiesta negli stabilimenti o chiamando il responsabile Omnia.

Impostazioni privacy