Giulianova, lavori al Campo Castrum senza sosta ferragostana

campo castrum1Niente vacanze di Ferragosto per gli operai della ditta D’Eustacchio di Giulianova che in mattinata, dopo l’unica pausa del 15 agosto, hanno ripreso a lavorare per riconsegnare in tempi utili il nuovo Campo Castrum.

In meno di un mese la nuova impresa, subentrata alla vincitrice dell’appalto perché quest’ultima è risultata essere inadempiente, ha provveduto a sistemare il nuovo manto in erba sintetica mentre nei prossimi giorni si procederà con la nuova recinzione, la posa delle porte.

Ma cosa ancor più importante è che proprio in questi giorni, poco prima di Ferragosto, l’altra ditta che ha acquisito una parte dei lavori, Di Silvestro, ha provveduto a piazzare le torri faro con i nuovi punti luce che serviranno per garantire l’illuminazione all’impianto sportivo in caso di gare in notturna o per gli allenamenti delle squadre locali. Contemporaneamente sono iniziate le opere di costruzione della gradinata nord che garantirà una capienza di almeno 500 posti. campo castrum4

Recentemente i tecnici del Comune hanno eseguito un sopralluogo per verificare lo stato di avanzamento delle opere. La relazione che è stata consegnata al sindaco Francesco Mastromauro è stata interessante.

“Ad ottobre avremo la riconsegna delle opere finite”, ha sottolineato il primo cittadino giuliese, “C’è un ritardo di quasi 4 mesi rispetto al programma iniziale. Certamente non è dipeso dal Comune ma dalla ditta che si era aggiudicata l’appalto e che non ha rispettato i tempi. Da qui la revoca dei lavori che poi sono stati affidati ad altre ditte locali che invece stanno andando speditamente. E questo ci fa enormemente piacere”.

A giorni inizieranno anche i lavori di realizzazione di un moderno spogliatoio. Il nuovo Campo Castrum (l’amministrazione spera di inaugurarlo entro il 10 ottobre) è stato progettato per ottenere l’omologazione per le partite di Serie D. E soprattutto darà una risposta concreta alle squadre locali dilettantistiche nella ricerca perenne di campi di allenamento.

Impostazioni privacy